Sabato 22 aprile ad Altomonte (CS), presso l’Oleificio Boscari sito in C.da Boscari, si terrà il 6° campionato regionale di potatura dell’olivo allevato a vaso policonico. L’iniziativa organizzata dall’Arsac – Centro di Divulgazione Agricola n. 21 di Locri (RC) e dall’Associazione L’ARATRO con sede a Gerace (RC), con il patrocinio del Comune di Altomonte (CS) e la collaborazione del Consorzio IGP Olio di Calabria, dell’Accademia Sapori del Sole di Altomonte e l’Associazione produttori Verace di Saracena, si svolgerà nell’ambito della XII^ Edizione delle giornate formative sulla potatura dell’olivo in Calabria.
La gara è limitata ad un numero massimo di 40 partecipanti e la richiesta di iscrizione dovrà essere presentata inderogabilmente entro il 17/04/2023.
I migliori classificati avranno accesso diretto al 18° Campionato nazionale di potatura dell’olivo allevato a vaso policonico
Durante la manifestazione i visitatori potranno visitare gli stand espositivi di prodotti ed attrezzature professionali per l’olivicoltura, assistere alla gara di potatura, partecipare al laboratorio di assaggio degli oli vergini di oliva, alle visite guidate in frantoio ed alle prove dimostrative in campo.
Clicca QUI per il Programma Modalità di iscrizione e regolamento
Ultima modifica 12 Aprile 2023
Visite : 128