ARSAC

Pubblicato l’opuscolo divulgativo “Apicoltura a quiz”

Pubblicato l’opuscolo divulgativo “Apicoltura a quiz”   scaricabile in formato PDF.

L’ARSAC da sempre attenta e consapevole dell’importanza delle api e dell’apicoltura contribuisce attivamente allo sviluppo di questo settore con diverse attività. Organizza a supporto del comparto iniziative dimostrative nei propri Centri Sperimentali Dimostrativi con la realizzazione di nuovi apiari sul territorio regionale al fine di garantire capillarmente la salvaguardia della biodiversità e garantire una efficiente impollinazione alle colture agrarie.

Da diversi anni su tutto il territorio regionale vengono organizzati attività formative con corsi teorico e pratico e di approfondimento sull’apicoltura.

Ed è proprio nell’ambito delle attività svolte dall’ARSAC che è stato realizzato l’opuscolo “Apicoltura a quiz”, un facile strumento per apprendere e approfondire, nel caso di apicoltori amatoriali ed hobbisti, con una formula snella e allo stesso tempo “divertente” alcune nozioni di base sull’apicoltura. Il questionario, utile anche per la valutazione dell’apprendimento dei partecipanti ai corsi teorico pratico di apicoltura organizzati da ARSAC, contiene cinquanta domande a risposta multipla. Una volta risposto a tutte le domande è possibile controllare gli eventuali “errori” consultando la griglia delle risposte esatte presente nell’ultima pagina dell’opuscolo.

 

Clicca QUI per l’opuscolo in formato PDF 

Visite : 97