ARSAC

La coltivazione delle Prugne di Terranova “I Prùna di Frati”, pubblicato opuscolo divulgativo

Pubblicato l’opuscolo divulgativo, a cura di  Pietro Humberto Spirlì e Vincenzo Cilona, riguardante la coltivazione delle Prugne di Terranova “I Prùna di Frati”

L’ARSAC  in linea con i programmi di attuazione previsti dall’applicazione della legge nazionale n. 194 del 2015 e della legge regionale n. 14/2018, ha avviato il “Progetto Salvaguardia Biodiversità Vegetale e Animale” che prevede una fase iniziale di censimento della biodiversità locale ed una fase successiva di conservazione di specie vegetali presenti nel territorio della Regione Calabria.

Tra le specie vegetali censite nell’ambito del Progetto è presente anche un ecotipo locale di prugna denominata “Prùna di Terranova o Prùna di frati” di cui sono state analizzate le tecniche di coltivazione.

Clicca QUI per l’opuscolo in formato PDF

Ultima modifica 11 Settembre 2023

Visite : 20