ARSAC

Arsac San Marco Argentano: incontro informativo con le scuole primarie, nell’ambito del Progetto Regionale “Mense Biologiche”

Il Centro Sperimentale Dimostrativo ARSAC “Caselle” di San Marco Argentano (CS) martedì 7 giugno2022 ha ospitato il 2° dei dieci incontri informativi con le scuole primarie, organizzati nell’ambito del Progetto Regionale “Mense Biologiche”.

Il progetto, voluto dalla Regione Calabria, a firma del vicepresidente della Giunta regionale Giusi Princi e dall’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo, si pone l’obiettivo di fornire, ai ragazzi delle scuole primarie, gli strumenti e le informazioni necessari per attuare una corretta alimentazione. 

Le attività di informazione, promozione ed educazione alimentare in materia di agricoltura biologica, sono curate dall’ARSAC di concerto con la Dirigente del Settore 1 del Dipartimento Agricoltura Avv. Francesca Palumbo. Gli incontri si svolgeranno presso i Centri Sperimentali Dimostrativi Arsac, presenti su tutto il territorio calabrese.

Durante le giornate informative gli alunni avranno modo di studiare ed approfondire le tematiche ambientali e alcune filiere produttive, per attuare una scelta consapevole dei cibi a marchio Bio, a chilometro zero creando un paniere della biodiversità regionale.

GIORNATA INFORMATIVA CSD di San Marco Argentano Clicca QUI per continuare a leggere

Ultima modifica 8 Giugno 2022

Visite : 51